C’è tempo fino al 28 aprile prossimo per iscriversi alla IX edizione del Premio Cerevisia, il Concorso nazionale che valorizza e promuove la produzione, il commercio e il consumo delle birre di qualità italiane.
Anche questo anno il premio si avvale del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
La IX edizione conferma i premi Eccellenza, Area Geografica, Design e, novità di quest’anno, numerosi premi per ben 21 stili di produzione, dalle birre aromatizzate alle birre Ipa, dalle Golden alle blanche e così via.
Il Premio Cerevisia si distingue dalle altre iniziative di settore per la sua valenza scientifica, che ne garantisce il percorso valutativo di selezione (esame chimico fisico condotto presso il Cerb e consegna dei certificati di analisi alle aziende), per la competenza della Giuria Nazionale di degustazione, nonché, di rilievo, per la sua matrice di carattere istituzionale che garantisce trasparenza e linearità nei procedimenti. A salvaguardia del prestigio delle aziende, non viene reso noto al pubblico il nome dei partecipanti ma esclusivamente quello delle aziende vincitrici.
Per informazioni, regolamento e domanda di adesione consulta il sito www.premiocerevisia.com