Seguici su
Cerca

Premio Cerevisia

Segreteria organizzativa del concorso nazionale dedicato alle birre artigianali di qualità e delle attività promozionali connesse.

Il premio, riservato alle birre di qualità ottenute da birrifici con impianti produttivi di proprietà e sede legale situati sul territorio italiano, si propone di valorizzare le birre italiane provenienti dai diversi ambiti territoriali, selezionando ed indicando le migliori birre di qualità, sostenendo gli operatori del settore con azioni che li aiutino a contraddistinguersi nel mercato globale ed a commercializzare il proprio prodotto.

Il concorso premia, suddivise per tipo di fermentazione (alta o bassa) e per aree geografiche (nord, centro, sud e isole), le tre migliori birre classificate, come individuate da una giuria di degustazione che opererà con il metodo del Panel test ed in base ad un apposita scheda sensoriale. Le birre, che preventivamente sono sottoposte ad un esame chimico fisico presso il Centro di Ricerca sulla Birra dell’ Università degli Studi di Perugia, verranno esaminate dalla Giuria di Degustazione una volta effettuate le operazioni di anonimizzazione a cura di un funzionario della Regione Umbria.

I premi del concorso sono costituiti da una riproduzione artistica realizzata in ceramica di Deruta ed a tutti i concorrenti ammessi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

È inoltre prevista una menzione speciale Birra Italiana dell’anno riservata ai birrifici più giovani.
Le aziende premiate avranno diritto di menzionare il riconoscimento conseguito nei propri siti web, cartellonistica e simili, e nella contro etichetta inserendo la dicitura “Vincitore dell’anno …. del Concorso Nazionale Cerevisia”

www.premiocerevisia.com

Condividi
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on print
Print