In data 16 dicembre 2020 è stato pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Perugia (www.pg.camcom.gov.it) bando per la assegnazione di incarico riferito alle attività di comunicazione e promozione per il concorso nazionale Ercole Olivario per il biennio 2021-2022.
AZIENDA
|
MG LOGOS |
Tender soc coop a rl
|
Kolorado sas |
Pirene srl |
Ogni anno, in primavera, si tiene a Perugia, il Concorso Nazionale Ercole Olivario, Premio per la valorizzazione delle eccellenze olearie italiane www.ercoleolivario.it di cui l’azienda speciale della Cemera di Commercio di Perugia, Promocamera,svolge l’attività di Segreteria organizzativa.
Per realizzare le attività di comunicazione e promozione dell’evento, per l’edizione Ercole Olivario 2021 e l’edizione 2022 ( 2 annualità) si richiede un preventivo di spesa per le seguenti attività da sviluppare nei ventiquattro mesi dal conferimento dell’incarico:
- Ufficio Stampa del concorso
- diffusione di comunicati stampa presso organi della stampa scritta, radio e tv regionale e nazionale di settore e generalista, uffici stampa camerali e interlocutori specifici, quali Consorzi e Associazioni del settore, per una comunicazione su larga scala;
- realizzazione Cartelle Stampa per la conferenza stampa di presentazione edizione 2021 ed edizione 2022 e per la giornata di premiazione, incluso l’aggiornamento dei dati olivicoli presenti nelle schede territoriali regionali da inserire nella pubblicazione annuale del Concorso
- organizzazione delle conferenze stampa a Roma nel mese di febbraio o marzo – ovvero in altra data a seconda del mese di svolgimento del Concorso – dell’anno di riferimento in un luogo istituzionale, comprensiva di inviti a media nazionali del settore e a personalità del mondo agricolo, service stampa e persona qualificata come coordinatore della conferenza stampa stessa
- segnalazione di un elenco di giornalisti del settore enogastronomico, dal quale l’azienda speciale Promocamera individuerà la persona deputata alla presentazione della giornata di premiazione e di ulteriori eventuali azioni promozionali
- presenza durante le giornate conclusive del Concorso e assistenza ai giornalisti intervenuti, con azioni di promozione verso i media nazionali ed internazionali
- creazione dei testi da inserire nel sito internet www.ercoleolivario.it collaborazione con gli uffici per l’attività social (Facebook, Instagram) per la redazione di post sui seguenti argomenti: campagna iscrizione con le novità dell’anno e con le varie fasi che caratterizzano la partecipazione al concorso, presentazioni delle regioni olivicole, promozione delle aziende vincitrici, presentazione delle attività di promozione e valorizzazione aggiornamento sito www.ercoleolivario.it
- attività di coordinamento con gli altri soggetti che si occuperanno dell’attività di comunicazione (grafico, fotografo, referenti per lo streaming e le dirette Facebook)
I soggetti interessati a fornire il servizio come sopra articolato, devono presentare apposito preventivo, corredato da chiare indicazioni sullo svolgimento dell’attività (modalità, strategia di realizzazione) delle singole attività sopra elencate, via mail a promocamera@pg.legalmail.camcom.it entro le ore 24.00 del 10 gennaio 2021.
L’assegnazione verrà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo il regolamento per il conferimento di incarico visionabile sul sito della Camera di Commercio di Perugia sulla pagina dedicata a Promocamera – Amministrazione Trasparente- Bandi di gara e contratti – Promocamera.
La proposta economica non dovrà superare l’importo di 7.000,00 euro + IVA per ciascuna annualità.
Possono partecipare tutti i soggetti che risultano in regola con il DURC e con il pagamento degli oneri camerali, se dovuti.
Promocamera – Azienda Speciale Camera di Commercio Perugia