Seguici su
Cerca

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI SPONSORIZZAZIONI PER l’INIZIATIVA ERCOLE OLIVARIO 2022 -BANDO SCADUTO

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura dell’Umbria, tramite la sua Azienda Speciale Promocamera, che assume il ruolo di sponsée,

con il presente avviso pubblico

intende ricercare, mediante procedura di evidenza pubblica, istituti bancari, assicurazioni, enti  e aziende private collegate per produzione o servizi al prodotto olio, che intendono proporsi come sponsor, tramite contributo economico,  in occasione della XXX  edizione del Premio Nazionale Ercole Olivario, Concorso per la valorizzazione delle eccellenze olearie territoriali italiane, che si terrà nell’anno 2022.

 

Premessa

Il Premio, promosso dal sistema delle Camera di Commercio Italiane, rappresenta da anni un’occasione importante per promuovere l’olio extravergine come prodotto tipico di qualità, selezionando tra l’eccellente produzione italiana i migliori olii di ogni annata. 

Il Concorso ha raggiunto ormai altissimi livelli, sia per la qualità degli oli partecipanti che di riconoscimento del Premio stesso anche a livello internazionale, grazie alla partecipazione sempre numerosa dei produttori ed alla collaborazione delle istituzioni. L’azione sinergica che da anni si è concretizzata  ha permesso, durante le passate edizioni, di svolgere significative attività di promozione e valorizzazione. 

Il concorso si pone quale obiettivi non solo di  valorizzare gli oli extravergini di oliva per favorirne la conoscenza e l’apprezzamento dei consumatori italiani ed esteri, nonché rafforzarne la presenza nei mercati, ma anche di promuovere la qualità dell’olio italiano verso operatori stimolandoli al miglioramento della qualità del prodotto. Per raggiungere tali obiettivi durante il concorso vengono organizzate campagne di comunicazione, seminari e forum per i produttori, azioni di promozione.

 

  1. Soggetti

I soggetti ai quali è rivolto l’invito a manifestare interesse sono istituti bancari, assicurazioni, enti  e aziende private collegate per produzione o servizi al prodotto olio, che intendono promuovere la propria immagine e visibilità presso tutti i soggetti, pubblici e privati, in particolare modo produttori di olio, che vengono interessati, direttamente o indirettamente, dall’evento in oggetto.

 

  1. Caratteristiche ed elementi essenziali delle proposte di sponsorizzazione

Le domande di sponsorizzazione devono avere le seguenti caratteristiche ed elementi essenziali:

  1. le candidature devono riguardare una sponsorizzazione di natura finanziaria pari ad almeno € 2.000,00 più IVA, a fronte della fornitura dei servizi elencati al punto 3)
  2. è prevista la presenza di un solo sponsor per tipologia di attività/settore di attività
  3. nell’ipotesi di offerta di sponsorizzazione da parte di più aziende dello stesso settore di attività, sarà preferita l’offerta economicamente più vantaggiosa. In caso di offerte di pari importo sarà scelta l’offerta pervenuta prima in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.

 

  1. Individuazione degli impegni dello sponsée

Al soggetto individuato come sponsor, Promocamera si impegna a garantire la promozione dell’immagine con riferimento a tutte le attività concernenti il premio Ercole Olivario per tutto il 2022, nei seguenti modi:

  1. visibilità in tutti i momenti di presentazione e comunicazione dell’evento, comprese interviste e social network
  2. esposizione del logo/marchio in forma ben visibile nel materiale promozionale, nel sito Ercole Olivario e in altri siti, istituzionali e non, collegati
  3. possibilità di presentare e distribuire materiale informativo sui propri prodotti/servizi in occasione della giornata di premiazione e dei momenti di incoming, con giornalisti e buyers 
  4. possibilità di utilizzare lo status di sponsor della manifestazione in tutti i materiali di propria comunicazione.

 

  1. Individuazione degli impegni dello sponsor
  1. Lo sponsor si impegna a fornire allo sponsee il logo dell’azienda, in formato tale da consentirne l’agevole utilizzo
  2. Lo sponsor si impegna a liquidare l’importo offerto entro il 4 Marzo 2022.

 

  1. Modalità di presentazione delle offerte
  1. L’offerta deve pervenire tramite Pec, entro il termine di martedì sabato 12 febbraio 2022, al seguente indirizzo: promocamera@pg.legalmail.camcom.it , utilizzando il fac simile di domanda allegato.

2.Sulla base delle offerte pervenute verrà individuato il soggetto sponsor al quale  Promocamera garantisce il rispetto degli impegni previsti al punto 3) del presente avviso.

3.Le proposte di sponsorizzazione non sono vincolanti per lo sponsée ai fini della eventuale formalizzazione del contratto.

 

6)Disposizioni finali

Promocamera si riserva la facoltà di annullare, in tutto o in parte, la seguente procedura così come di prorogarne i termini, senza che ciò comporti alcuna pretesa da parte dei partecipanti alla procedura stessa.

Allegati disponibili:

a) avviso pubblico sponsorizzazioni 2022

Condividi
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on print
Print